Regione Autonoma della Sardegna

Vela: 14/17 settembre, campionato internazionale 14 piedi

by admin on

valamareclub_palauIl Golfo delle Saline teatro del Campionato Internazionale 14 piedi, una delle classi veliche più prestigiose. Organizzato dal Velamareclub, l’International Class 14 e’ la più antica classe di derive riconosciuta dall’ International Yacht Racing Club fin dagli inizi del secolo scorso


Comunicato stampa

VELAMARECLUB OSPITA LA TAPPA DEL CAMPIONATO INTERNAZIONALE 14 PIEDI PRESSO LA BASE VELICA DI GOLFO DELLE SALINE, PALAU-SARDEGNA 14-17 SETTEMBRE 2012

Velamareclub, storica scuola di vela nata nel cuore di Milano e che da più di 30 anni forgia, di generazione in generazione, velisti appassionati, è lieto di annunciare che la tappa dell’International Fourteen sarà ospitata presso la base velica Velamare di Golfo delle Saline, Palau-Sardegna. International 14 Class è una delle classi veliche più importanti del mondo.

Classe skiff, a due persone e a due trapezi, con carena in carbonio per garantire prestazioni eccellenti, una superficie velica di 200 metri quadri a cui si aggiunge uno spinnaker asimmetrico, il 14’’ è una barca veloce e impegnativa per chi è in cerca di tecnica, velocità e adrenalina.

11 barche per 20 equipaggi che si sfideranno a rotazione. Quattro giornate impegnative per i team che daranno forti emozioni e grande spettacolo anche per chi assisterà alla manifestazione.

Velamareclub sarà presente anche con il suo equipaggio sponsorizzato da hi-fun.

Dove: Base velica Velamareclub, Golfo delle Saline, Palau – Sardegna Quando: dal 14 al 17 settembre Race

Area: le regate si svolgeranno nella zona tra il Golfo delle Saline, l’isola di Caprera, e il Capo Tre Monti

Info: Velamare Club scuola di vela Via Zamenhof 20, cap 20136, Milano Tel: 02 89772142 info@velamare.it www.velamare.it