Regione Autonoma della Sardegna

progetto INCLUDIS, inclusione lavorativa di persone disabili: il Comune di Olbia, ufficio PLUS, raccoglie le manifestazioni d’interesse dalle aziende ospitanti. Scadenza il 15 febbraio 2018

by ufficio comunicazione on

La Regione Sardegna ha pubblicato l’avviso Pubblico INCLUDIS “Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità” per promuovere, su tutto il territorio regionale, la realizzazione di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone con disabilità.

Il Bando Regionale è rivolto agli Enti Gestori degli Ambiti Plus (Piani Locali di Utilità Sociale) della Regione Sardegna, in associazione temporanea di scopo – ATS – con Enti Pubblici e Privati.

Per partecipare al Bando, il Plus del Comune di Olbia ha avviato la raccolta di manifestazioni di interesse rivolte ad Aziende Ospitanti che intendono partecipare alla realizzazione di progetti, iniziative e interventi di inclusione socio-lavorativa di persone non occupate in condizione di disabilità.

Gli interventi, definiti dal Plus in accordo con i partner che aderiranno, devono prevedere un Tirocinio di Orientamento, Formazione e inserimento/reinserimento.
La durata va da un minimo di 6 ad un massimo 12 mesi per ciascun destinatario.

Per la remunerazione delle attività sono previsti:
– fino ad un massimo di € 500,00 mensili a favore del tirocinante (indennità di partecipazione proporzionata alle ore effettivamente svolte)
– ulteriori € 500,00 per i costi assicurativi e di tutoraggio.

L’impresa ospitante non ha quindi alcuna spesa, poiché ogni onere è coperto dal progetto.

Possono presentare la propria disponibilità:
– datori di lavoro pubblici o privati
– cooperative di tipo A e B

I soggetti ospitanti potranno presentare, nei termini sotto indicati, la lettera di intenti utilizzando esclusivamente il format di cui all’allegato 1.

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata entro le 13 del 15 febbraio 2018, via PEC, al seguente indirizzo: comune.olbia@actaliscerty.mail.it

INCLUDIS Avviso Pubblico

Lettera d’intenti