Regione Autonoma della Sardegna

Piano regionale dimensionamento scuole 2018/2019: l’Istituto “Falcone e Borsellino” chiede l’attivazione del settore tecnologico – Indirizzo informatica e telecomunicazioni. Il Comune supporta la proposta e la invia all’esame della Conferenza provinciale

by ufficio comunicazione on

Scommette sul settore tecnologico, indirizzo informatica e telecomunicazioni, l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Falcone e P. Borsellino” di Palau per ampliare la propria offerta formativa nel 2018.

Il dirigente Stefano Palmas, sentito il Collegio dei Docenti ed il Consiglio d’Istituto, ha valutato di dotare il prossimo Piano Educativo Scolastico di un nuovo indirizzo, adeguato alle sfide lanciate da un territorio a vocazione turistica, che utilizza innovativi servizi basati sulle tecnologie informatiche.

A questo scopo, l’Istituto ha in corso il rinnovo delle risorse strumentali, nel quadro di una scelta di didattica laboratoriale inserita nel piano triennale dell’offerta formativa, adottata dal 2015.

Con deliberazione commissariale adottata il 24 ottobre, il Comune ha immediatamente sostenuto la proposta, ritenuta coerente con le linee guida regionali 2018/2019. Sarà chiesto alla Provincia di Sassari di intraprendere le azioni più adeguate all’attivazione del nuovo indirizzo di studi, a cominciare dalla Conferenza di organizzazione della rete scolastica e dell’offerta formativa, prevista a Sassari venerdì 27 ottobre.