Regione Autonoma della Sardegna

FIGULINAS FESTIVAL TOUR 2017: parte stasera (alle 22) da piazza due Palme la 28° edizione della rassegna di folklore internazionale. Centro del paese invaso da più di 100 ballerini: 4 variopinti gruppi folk, provenienti da Africa, Russia e Americhe. Dalle 21.30 breve passaggio in via Nazionale

by ufficio comunicazione on

Torna questa sera a Palau il tradizionale appuntamento con il folklore internazionale del Figulinas Festival, uno degli eventi più colorati e allegri dell’estate.
Mercoledì 9 agosto il centro del paese sarà invaso da quattro variopinti gruppi folk, provenienti da Africa, Russia e Americhe: vediamoli in dettaglio.

– Nairobi National Dance Ensemble (Kenia), formato da 11 ballerini, musicisti e acrobati;
– Les Aurores de Printemps, da Voronež (Russia), composto da 42 elementi, con i balli ispirati ai cosacchi e alle danze di corte
– Gruppo Tungurahua di Ambato (Ecuador), 35 artisti, che prende il nome dalla danza che scuote il cielo
– Ensemble Pom’Kanel (Martinica), 31 partecipanti, con le coreografie ispirate al patrimonio tradizionale delle Antille, ricco di influenze africane

Presentati dal giornalista e direttore artistico Ottavio Nieddu, i partecipanti si esibiranno in piazza due Palme alle 22, dopo un breve passaggio in via Nazionale a partire dalle 21.30.
La manifestazione, giunta alla 28° edizione, fa parte del “Figulinas Festival” di Florinas, cuore dell’evento, al quale il Comune di Palau partecipa per la terza volta consecutiva.
Le prossime tappe sono il 10 agosto ad Alghero, l’11 a Dorgali, il 12 e 13 a Florinas, il 14 a Castelsardo, il 15 a Sorgono ed il 16 a Nuoro.