concorso per borse di studio “Palau Turismo, mille vacanze in una”. A Palazzo Fresi premiati i tre migliori elaborati degli studenti dell’Istituto “Falcone e Borsellino”

on 11 aprile 2017

Si è tenuta martedì 11 aprile, alle 11.30, nella sala conferenze di Palazzo Fresi, la premiazione del concorso per borse di studio “Palau Turismo, mille vacanze in una”.

Le tre borse di studio, ciascuna del valore di € 300,00, sono state istituite lo scorso 27 marzo, con deliberazione di Giunta Comunale n.56, in favore degli studenti dell’Istituto d’istruzione Superiore “G. Falcone e P. Borsellino” per l’anno scolastico 2016-2017.

Il progetto “Palau turismo, mille vacanze in una” riprende lo slogan che il Comune ha messo a punto per promuovere il nuovo brand istituzionale dell’ufficio turismo, attraverso l’allestimento di una mostra fotografica con una selezione di scatti che identificano in modo originale il territorio, coinvolgendo le scuole dall’infanzia alle secondarie di 2° ed invitandole ad un concorso di tipo emozionale.

L’Istituto “G . Falcone e P. Borsellino” ha manifestato interesse e apprezzamento al progetto/concorso, proponendo la creazione di borse di studio che saranno oggi assegnate allo studente che avrà svolto il miglior tema nel corso A.F.M. (ragionieri), C.A.T.(geometri) e Liceo Scientifico, coinvolti nel concorso emotivo, elaborato dallo stesso Istituto e denominato “Così ho scoperto Palau: “Guardo una foto e dentro di me affiorano emozioni, sensazioni, ricordi”.

comunicazioneconcorso per borse di studio “Palau Turismo, mille vacanze in una”. A Palazzo Fresi premiati i tre migliori elaborati degli studenti dell’Istituto “Falcone e Borsellino”