selezione pubblica per graduatoria assistenti sociali a tempo determinato. FAQ e informazioni sulla procedura di selezione

on 21 aprile 2017

Pubblicata la selezione pubblica, per curriculum e prova orale, per la formazione di una graduatoria per assistenti sociali a tempo determinato (cat. D1).
Scadenza domanda: 24 aprile 2017, ore 12.00

Gazzetta Ufficiale, IV serie – Concorsi ed Esami: estratto


Informazioni sulla procedura di selezione


FAQ – risposte alle domande pervenute sul bando di selezione

D – si chiede un chiarimento di significato rispetto alla dicitura presente nella sezione “Graduatoria Finale”: “Allo stato attuale della normativa non prevede scorrimento”. Una volta che l’Amministrazione pubblicherà la graduatoria e al momento delle chiamate ci fossero candidati della graduatoria che non dessero la disponibilità, non si procede con lo scorrimento dei successivi idonei ?
R – La Circolare 5/2013 della Funzione Pubblica prevede che le graduatorie dei vincitori di concorso a tempo determinato possono essere utilizzate solo a loro favore, restando precluso lo scorrimento per gli idonei.

D – Il mio titolo di studio è Laurea triennale in Servizio Sociale a indirizzo europeo (classe L39) conseguito in ottobre 2015 con conseguente iscrizione all’albo professionale. Nella pagina 2 della domanda al punto 2 (requisiti soggettivi specifici), non trovo corrispondenza con il mio titolo. E’ necessario segnalare un’opzione tra quelle indicate o è sufficiente specificare i miei titoli nel curriculum professionale?
R – I requisiti soggettivi specifici per l’ammissione alla selezione sono indicati puntualmente nell’avviso. Il candidato può indicare ulteriori dettagli dei propri titoli mediante richiamo al curriculum professionale

D – Il CV redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio (art. 47 del D.P.R. 445/2000) e quale parte integrante della domanda, è sufficiente per la valutazione dei titoli o, di contro, è necessario riportare tutti i titoli (studio, servizio, svolgimento di corsi ecc.) anche nella domanda di partecipazione alla selezione ?
R – I titoli da valutare vanno inseriti prioritariamente nella domanda di ammissione aggiungendo, se del caso, ulteriori campi di informazione. Saranno, altresì, valutati quelli dichiarati nel curriculum, redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio, parte integrante della domanda.

D – è possibile allegare il Curriculum Vitae in Formato Europeo, sottoscritto dall’interessata, redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio (art. 47 del D.P.R. 445 / 2000), dove sono descritte in modo dettagliato le informazioni richieste dal bando, anziché il Curriculum Professionale ?
R – I titoli da valutare vanno inseriti prioritariamente nella domanda di ammissione aggiungendo, se del caso, ulteriori campi di informazione. Saranno, altresì, valutati quelli dichiarati nel curriculum vitae, anche in formato europeo, redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio, parte integrante della domanda.

D – nella sezione Requisiti specifici generali al punto K si chiede il non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato. Ciò vuol dire che al momento della sottoscrizione e invio al Vs servizio della domanda, non si dovrebbe avere in corso un rapporto di pubblico impiego o privato?
R – Il requisito si applica solo al momento della sottoscrizione del contratto di assunzione.

D – è possibile avere una idea approssimativa circa le date (o la decade mensile) in cui avverrà l’espletamento delle prove concorsuali, in modo da poter valutare la fattibilità di affrontare il concorso ?
R – la questione non è pertinente alle finalità del servizio di risposta alle domande frequenti, non trattandosi di chiarimenti legati alla corretta presentazione della domanda di partecipazione. In ogni caso, è possibile riferirsi alla parte del bando in cui sono indicate le modalità di svolgimento della preselezione.

comunicazioneselezione pubblica per graduatoria assistenti sociali a tempo determinato. FAQ e informazioni sulla procedura di selezione