Ambiente, orti urbani: pubblicato il bando per l’assegnazione delle aree

on 24 marzo 2017

Condizioni di assegnazione: essere maggiorenni residenti a Palau: non possedere altro terreno coltivabile, pubblico o privato; non svolgere attività di coltivazione continuativa su fondi appartenenti a familiari o a terzi. Domanda entro il prossimo 7 aprile.

Avviso orti urbani 2017

Modulo richiesta assegnazione orti urbani 2017

Condividi
Continua a leggere
comunicazioneAmbiente, orti urbani: pubblicato il bando per l’assegnazione delle aree

Affidamento del servizio di manutenzione impianti termoidraulici e di condizionamento presso vari immobili comunali: aperta manifestazione di interesse. Scadenza il 06.04.2017

on 22 marzo 2017

Le imprese interessate potranno far pervenire la propria manifestazione d’interesse entro le ore 13 del 6 aprile 2017

Continua a leggere
comunicazioneAffidamento del servizio di manutenzione impianti termoidraulici e di condizionamento presso vari immobili comunali: aperta manifestazione di interesse. Scadenza il 06.04.2017

referendum popolari del 28 maggio, elettori residenti all’estero: opzione per l’esercizio del voto entro il 25 marzo

on 21 marzo 2017

Domenica 28 maggio 2017 si terranno i referendum popolari “Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti”; “Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)”, approvati dal Consiglio dei Ministri e pubblicati nella Gazzetta Ufficiale – serie generale n. 62 del 15 marzo 2017.

Gli elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero), che intendono votare in Italia, dovranno far pervenire al consolato competente per residenza un’apposita dichiarazione su carta libera che riporti: nome, cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, indicazione del comune italiano d’iscrizione all’anagrafe degli italiani residenti all’estero, l’indicazione della consultazione per la quale l’elettore intende esercitare l’opzione.

La dichiarazione deve essere datata e firmata dall’elettore, accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità del richiedente. Può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al consolato anche tramite persona diversa dall’interessato entro il 25 marzo 2017.

Modulo esercizio voto

Continua a leggere
comunicazionereferendum popolari del 28 maggio, elettori residenti all’estero: opzione per l’esercizio del voto entro il 25 marzo

Il presidente della Regione Autonoma della Sardegna, su proposta della Giunta, ha nominato il commissario. Reggenza del Comune affidata a Mario Carta

on 20 marzo 2017

Il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Francesco Pigliaru, con decreto n.37 del 17/03/2017 a seguito di deliberazione di Giunta regionale n. 14/2 del 16/03/2017, ha nominato Mario Carta commissario regionale per la reggenza del Comune di Palau.

Già segretario generale della ex provincia di Olbia-Tempio, eserciterà le funzioni del sindaco per il tempo strettamente necessario ovvero fino alla eventuale revoca del provvedimento di sospensione emanato dal prefetto di Sassari lo scorso 11 marzo nei confronti del sindaco Pala e del vice sindaco Pes.

Per i due amministratori sono state accertate le cause di sospensione indicate dall’art.11, commi 2 e 5, del D.Lgs.n.235/2012, in connessione con l’art.284 del codice di procedura penale.

Il provvedimento si è, inoltre, reso necessario a causa delle contemporanee dimissioni di sindaco e vicesindaco, presentate al prefetto e al segretario comunale il 13 marzo scorso.

Da ricordare che la sospensione degli amministratori non ha. peraltro, determinato lo scioglimento di giunta e consiglio comunale, ma la necessità di un intervento regionale per consentire la regolare prosecuzione dell’attività deliberativa.

Solo dopo che trascorreranno venti giorni dalle dimissioni, senza che siano ritirate e il provvedimento del prefetto non revocato, giunta e consiglio decadranno e la Regione potrà nominare un commissario straordinario in pienezza di poteri fino alle prossime elezioni.

Continua a leggere
comunicazioneIl presidente della Regione Autonoma della Sardegna, su proposta della Giunta, ha nominato il commissario. Reggenza del Comune affidata a Mario Carta

scuola, arrivano “delfini guardiani”: percorso didattico di scoperta, di conoscenza e di tutela del territorio

on 20 marzo 2017

Anche nell’anno scolastico 2016/2017 saranno circa 2mila gli alunni che parteciperanno al programma nazionale di educazione ambientale nelle isole minori italiane e che andranno a rafforzare il network delle 10mila sentinelle junior.

Ad andare a scuola di mare, sempre attraverso esperienze dirette in natura e all’aria aperta, saranno gli alunni di elementari, medie e pluriclassi delle isole di Giglio, La Maddalena, Capri, Ischia, Ventotene, Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi, Ustica, Favignana, Marettimo, Pantelleria, Linosa, ai quali si aggiungeranno, quest’anno, anche gli alunni delle città di Palau, Siracusa e Napoli.
A guidare i ragazzi in un percorso alla conoscenza del mare e delle caratteristiche dei territori in cui vivono, saranno oltre 200 fra operatori, docenti ed esperti.

A Palau saranno circa 100 gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Anna Compagnone” coinvolti nel progetto che, iniziato a febbraio, si concluderà a giugno 2017 con la cerimonia di consegna degli attestati.
I ragazzi che riceveranno l’attestato potranno segnalare criticità o elementi di degrado, così come anche fattori di pregio ed esempi di buone pratiche, alle istituzioni locali quali: Comuni, Capitanerie di Porto ed Ente Parco.

Locandina Delfini Guardiani

 

Continua a leggere
comunicazionescuola, arrivano “delfini guardiani”: percorso didattico di scoperta, di conoscenza e di tutela del territorio

teatro Montiggia, stagione prosa e danza 2017 : il 20 marzo in scena la commedia “Tutto per Lola”

on 20 marzo 2017

La tragicomica storia di quattro ex prostitute “in pensione“ che, per colpa dei loro trascorsi lavorativi, vengono coinvolte in un giallo-rosa frizzante e dagli esiti imprevedibili. È la tragicomica storia di quattro ex prostitute che, ritirate pensione“, vivono insieme in un villino liberty che un tempo era la Casa di appuntamenti dove svolgevano il mestiere.

Ora vi trascorrono una serena vecchiaia, fatta di passeggiate, peonie piantate in giardino e serate davanti; alla TV, fino a quando, un giorno, proprio sotto le finestre del loro villino, compare la giovane Lola, un’adolescente nigeriana costretta sul marciapiede da un connazionale, della quale cominciano a seguire le sorti.

Coinvolte per colpa dei loro trascorsi lavorativi in un giallo-rosa frizzante e dagli esiti imprevedibili, le quattro colleghe cercano di lottare contro un mondo che non cambia mai, offrendo al pubblico la possibilità di ridere sulle assurde disavventure che la vita, a volte, ci propone.

Tutto per Lola
di Roberta Skerl
regia di Silvio Giordani
con Caterina Costantini, Lorenza Guerrieri, Lucia Ricalzone, Monica Guazzini/Rita Pasqualoni, Geremia Longobardo/Alessandro Loi

Teatro Montiggia
Via Nazionale
Palau

Programma completo stagione 2017

Continua a leggere
comunicazioneteatro Montiggia, stagione prosa e danza 2017 : il 20 marzo in scena la commedia “Tutto per Lola”

Corsi di formazione gratuiti per cameriere sala e bar

on 14 marzo 2017

Aperte, fino al completamento della classe, le iscrizioni ai corsi gratuiti triennali di n. 2970 ore per cameriere sala e bar. E’ rivolto ai ragazzi residenti in Sardegna che abbiano compiuto 14 anni di età, non abbiano compiuto 17 anni allo 09.01.2017 e che siano in possesso della licenza media.
Al termine dei corsi è previsto il rilascio di una qualifica (liv 3 EQF), utile per l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Scadenza iscrizioni: 25 marzo 2017

Locandina corsi gratuiti cameriere e bar

Continua a leggere
comunicazioneCorsi di formazione gratuiti per cameriere sala e bar

corso di yoga gratuito per la terza età: iscrizioni aperte fino al 10 marzo

on 3 marzo 2017

Aperte le iscrizioni al Corso di Yoga per la terza età e le per persone con patologie invalidanti, come la neoplasia mammaria.

Il corso, gratuito, prevede due lezioni settimanali il martedì e il venerdì dalle 15.30 alle 16.30.

Sono a carico dell’utente il costo dell’assicurazione e la presentazione del certificato medico.

Potranno accedere al servizio coloro che abbiano compiuto 50 anni e che abbiano un reddito non superiore a € 15.000 annuali.

La domanda verrà ammessa seguendo l’ordine di arrivo al protocollo. In caso di non raggiungimento del numero di 35 partecipanti, si provvederà ad accogliere anche domande residue, previa verifica del reddito.

La domanda può essere presentata entro il 10.03.2017.

Il corso avrà inizio martedì 14 marzo 2017.

Il modulo per l’iscrizione può essere scaricato qui, oppure ritirato all’ufficio supporto servizi sociali – Tel. 0789-770856/873

Il Responsabile Settore Socio-Culturale
Dr. Mauro Piga

Continua a leggere
comunicazionecorso di yoga gratuito per la terza età: iscrizioni aperte fino al 10 marzo

servizio ausiliario di informazioni turistiche a supporto dell’ufficio turismo: pubblicato il bando di gara. Offerta entro il 20 marzo

on 2 marzo 2017

Pubblicato il bando di gara per il servizio ausiliario di informazioni turistiche a supporto dell’ufficio turismo. Termine per il ricevimento delle offerte: 20/03/2017 – h.12

FAQ del 14.03.2017

Continua a leggere
comunicazioneservizio ausiliario di informazioni turistiche a supporto dell’ufficio turismo: pubblicato il bando di gara. Offerta entro il 20 marzo