piano triennale prevenzione corruzione 2017/2019. Consultazione pubblica al via: contributi e proposte entro il 20 gennaio 2017

on 29 dicembre 2016

Entro il prossimo 31 gennaio 2017, il Comune deve aggiornare il Piano triennale per la prevenzione della corruzione (2016-2018) ed il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità (2016-2018), approvati con deliberazione di Giunta Comunale n. 15/2016. L’attività è prevista dall’articolo 1, commi 7 e 8, della Legge n.190/2012.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) con deliberazione n.831 del 3 agosto 2016, prescrive che le amministrazioni realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

In conseguenza della cancellazione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità, ad opera del decreto legislativo n.97/2016, l’individuazione delle modalità di attuazione della trasparenza sarà parte integrante del PTPC in una apposita sezione.

Questo avviso è rivolto ai cittadini, agli enti esponenziali portatori di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e sindacali operanti nel territorio comunale, al fine della formulazione di eventuali proposte e/o osservazioni di cui il Comune terrà conto in sede di aggiornamento dei suddetti documenti.

Tutti i soggetti interessati possono presentare, entro il 20 gennaio 2017, il proprio contributo propositivo utilizzando l’apposito modello.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al contenuto del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità (2016-2018), allegati a questo avviso.

Le proposte e/o osservazioni possono essere inoltrate al Responsabile per la prevenzione della corruzione mediante:
• invio all’indirizzo di posta elettronica: segretariogenerale@palau.it
• invio attraverso Pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.palau.it
• consegna all’Ufficio Protocollo, piazza Popoli d’Europa n.1 – 07020 Palau, specificando nell’oggetto “Osservazioni e/o proposte per l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2017-2019 del Comune di Palau”.

ALLEGATI
Modulo predisposizione osservazioni
Piano Nazionale Anticorruzione 2016
Piano triennale anticorruzione e Piano trasparenza 2016-2018

Condividi
Continua a leggere
comunicazionepiano triennale prevenzione corruzione 2017/2019. Consultazione pubblica al via: contributi e proposte entro il 20 gennaio 2017

contributi straordinari per le associazioni sportive dilettantistiche. Proroga termine domanda alle 12 del 28/12/2016

on 26 dicembre 2016

Pubblicato il bando per la concessione di contributi straordinari a favore di associazioni sportive dilettantistiche per attivita’ continuative svolte nel territorio comunale – stagione 2016/2017. Termine di presentazione della domanda prorogato alle ore 12,00 del 28.12.2016

bando contributi straordinari

domanda contributi straordinari

Continua a leggere
comunicazionecontributi straordinari per le associazioni sportive dilettantistiche. Proroga termine domanda alle 12 del 28/12/2016

teatro Montiggia, “InItinere”: stagione musica classica e lirica 2016. Ultimo appuntamento spostato a giovedì 29 dicembre

on 26 dicembre 2016

L’Accademia Musicale Bernardo De Muro, con il patrocinio del Comune, il 6, 14 e 27 novembre e il 10 e 29 dicembre propone, in cartellone, cinque appuntamenti di musica classica e lirica.

Programma completo con date e orari

Info e prevendite: 3494077241

Continua a leggere
comunicazioneteatro Montiggia, “InItinere”: stagione musica classica e lirica 2016. Ultimo appuntamento spostato a giovedì 29 dicembre

bonus bebe’ 2016, contributo comunale per ogni nato o adottato residente: la domanda scade il 31 dicembre

on 25 dicembre 2016

contributo di € 500,00 per ogni neonato nato o adottato residente a Palau. Domanda entro il 31 dicembre 2016

bando

modulo di domanda

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 103 del 21.07.2016 sono stati approvati i criteri per la concessione del contributo “bonus neonato – 2016”.
Dal giorno di pubblicazione di questo avviso, i genitori in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per ottenere il contributo per i figli nati o adottati nell’anno 2016.

Art. 1
Destinatari del contributo sono i bambini nati o adottati dal 1° gennaio 2016.

Art. 2
Possono richiedere il contributo i genitori di qualunque nazionalità dei bambini di cui all’art. 1, con i seguenti requisiti:
1. bambini, con residenza anagrafica ed effettivo domicilio a Palau, nati o adottati dal 1° gennaio 2016;
2. genitori dei bambini di cui al punto 1 con i seguenti requisiti:
• residenza anagrafica ed effettivo domicilio a Palau, con abitazione principale da almeno cinque anni alla data della nascita o di adozione del bambino, di almeno uno dei genitori;
• abbiano avuto o adottato un figlio a far data dal 1° gennaio 2016;
• non aver usufruito o presentato domanda dello stesso contributo in altro Comune.

Art. 3
L’importo del contributo “bonus neonato” per l’anno 2016 è determinato in € 500,00 per ogni bambino.

Art. 4
Il settore socioculturale procede all’istruttoria delle domande ed ai relativi controlli, verificando la completezza e la regolarità dei dati dichiarati.
Le domande che presentano dichiarazioni non veritiere saranno escluse dall’erogazione del contributo, fatte salve le ulteriori conseguenze previste dal D.P.R..n.445/2000 in materia di autocertificazioni.
Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta non saranno ritenute valide e pertanto saranno escluse.

Art. 5
Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 31 dicembre 2016.

Art. 6
La domanda di partecipazione deve essere compilata sul modulo predisposto dal settore socioculturale, pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.palau.it.

Palau, 25.07.2016

Il Responsabile del Settore Socio-Culturale
Dr. Mauro Piga

Continua a leggere
comunicazionebonus bebe’ 2016, contributo comunale per ogni nato o adottato residente: la domanda scade il 31 dicembre

prosa e danza, teatro Montiggia stagione 2017: i protagonisti della scena italiana, tango ed eleganti coreografie

on 22 dicembre 2016

Organizzata dal CeDAC, è fortemente voluta e sostenuta dall’amministrazione della città gallurese, come sottolinea l’assessore Maria Piera Pes «L’amministrazione incentiva e promuove la cultura con varie forme, che spaziano dalla prosa alle rappresentazioni teatrali, dalla danza agli spettacoli per ragazzi. La stagione fa parte del circuito regionale Cedac, offre un ricco cartellone, paragonabile a quelli offerti da alcuni centri di dimensioni ben più ampie. Palau, da gennaio ad aprile, si propone come un punto di incontro degli appassionati non solo palaesi».
Sotto i riflettori artisti come Giuliana De Sio che inaugura la stagione l’8 gennaio con l’imperdibile “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello, una pièce affascinante, densa di pathos e mistero, per un’intensa prova d’attrice.

Debutta a Palau – in prima regionale il 24 gennaio – l’ “Amleto” di William Shakespeare nella versione di Daniele Pecci – protagonista sulla scena accanto alla strepitosa Maddalena Crippa: «il testo teatrale più importante dell’era moderna» sul dilemma dell’uomo e senso dello stare al mondo.

Nel segno dell’ironia con “L’amore migliora la vita” di Angelo Longoni (il 3 febbraio) con Ettore Bassi, Edy Angelillo, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti – per un’indagine sull’amore e le inquietudini nella società contemporanea e la scoppiettante commedia “Ieri è un altro giorno!” di Sylvain Meyniac e Jean François Cros (il 17 febbraio): un successo parigino per Gianluca Ramazzotti e Antonio Cornacchione.

La sensualità di “Nero Tango” nello spettacolo scritto, diretto e interpretato da Nunzio Caponio insieme all’attrice-danzatrice Monica Spanu – l’8 marzo – per un viaggio tra le emozioni al ritmo sincopato di “un pensiero triste che si balla”.

Tranches de vie con “Tutto per Lola” di Roberta Skerl con Caterina Costantini e Lorenza Guerrieri – il 20 marzo: una divertente commedia per uno sguardo “al femminile” su un vivace affresco di varia umanità tra vizi, debolezze e rare virtù.

Suggellerà la Stagione di Palau – il 23 aprile – il suggestivo racconto per quadri di “Indaco”, ispirato a “Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space” di Carl Sagan per una riflessione sul rapporto tra uomo e natura e sul senso d’identità, fra spettacolari giochi di luce.

Programma stagione 2017

Continua a leggere
comunicazioneprosa e danza, teatro Montiggia stagione 2017: i protagonisti della scena italiana, tango ed eleganti coreografie

lavori pubblici: bando lavori ampliamento loculi cimitero e manutenzione straordinaria strada Surrau – Ponte Scopa. Domanda entro il 5/01/2017

on 21 dicembre 2016

Pubblicata la manifestazione d’interesse del settore lavori pubblici, mediante procedura negoziata, per l’affidamento dei lavori di ampliamento dei loculi del civico cimitero e di manutenzione straordinaria della strada Surrau – Ponte Scopa. Domanda entro le ore 13 del 05.01.2017

Continua a leggere
comunicazionelavori pubblici: bando lavori ampliamento loculi cimitero e manutenzione straordinaria strada Surrau – Ponte Scopa. Domanda entro il 5/01/2017

gli auguri di buon Natale e buon anno 2017 dell’Amministrazione Comunale

on 20 dicembre 2016

Un augurio a tutti i cittadini di Palau, in particolare ai bambini, alle associazioni, ai lavoratori, agli imprenditori e alle Istituzioni presenti nel territorio comunale.

Un pensiero e un augurio speciale anche a coloro che in questo momento sono lontani da casa.

A nome mio e di tutta l’Aministrazione comunale, l’augurio di buon Natale e di un felice 2017, che porti speranza, solidarietà, giustizia e benessere.

Il Sindaco
Francesco Pala

Continua a leggere
comunicazionegli auguri di buon Natale e buon anno 2017 dell’Amministrazione Comunale

Consiglio Comunale: il 22 dicembre convocata l’assemblea nella sala consiliare di Piazza Popoli d’Europa

on 16 dicembre 2016

l’assemblea si riunisce in sessione straordinaria, in prima convocazione, giovedì 22 dicembre 2016, h. 9:30, nella sala consiliare del Comune in Piazza Popoli d’Europa 1.
Argomenti all’ordine del giorno:

1. ratifica deliberazione di giunta comunale n. 157 del 24/11/2016 – variazione urgente n. 7 al bilancio di previsione 2016/2018 – variazione al peg 2016/2018

2. approvazione del nuovo regolamento comunale di contabilita’ in attuazione dell’armonizzazione degli schemi e dei sistemi contabili di cui al d.lgs. n. 118/2011

3. imposta unica comunale – approvazione piano finanziario del servizio di gestione della raccolta, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani anno 2017

4. ratifica deliberazione di giunta comunale n. 148 del 15/11/2016 – variazione urgente n. 6 al bilancio di previsione 2016/2018 – variazione al peg 2016/2018

Palau,16 dicembre 2016

Il Vice Sindaco
Maria Piera Pes

 

Continua a leggere
comunicazioneConsiglio Comunale: il 22 dicembre convocata l’assemblea nella sala consiliare di Piazza Popoli d’Europa