Mercatini serali estivi di via Nazionale e via Capo d’Orso: bandi in pubblicazione, scadenza domanda il 20 giugno

on 31 maggio 2016

Sono in pubblicazione all’albo pretorio online due distinti bandi per la partecipazione ai mercatini serali estivi di via Nazionale e di via Capo d’Orso.
Gli operatori dell’ingegno possono presentare domanda anche per entrambi, ma è possibile operare solo in uno dei due (vedi art.9-bis).
La domanda, in carta libera, deve essere presentata entro le ore 12 del prossimo 20 giugno.

Di seguito tutte le informazioni:

bando mercatino – via nazionale

bando mercatino – via capo d’orso

Continua a leggere
comunicazioneMercatini serali estivi di via Nazionale e via Capo d’Orso: bandi in pubblicazione, scadenza domanda il 20 giugno

Sport: sabato 4 giugno torna la 17° edizione di Bimbimbici 2016

on 31 maggio 2016

Sabato 4 giugno, ore 16.30, in via Fonte Vecchia – area parco giochi – in programma la manifestazione ciclistica promossa dalla Fiab, la Federazione nazionale amici della bicicletta, a cui il Comune aderisce per il secondo anno consecutivo.

Locandina bimbimbici 2016

Bimbimbici 2016
4 giugno, h. 16:30
area parco giochi
_______________

Programma:

ore 16, ritrovo area parco giochi via Fonte Vecchia, con consegna delle magliette e dei gadget a tutti i partecipanti, piccoli, grandi e non solo

ore 16:30, partenza corteo e arrivo alla pineta di Punta Nera, per inaugurazione del “percorso salute” e dimostrazione di Veronica Ricciu ed Edoardo Tamponi

ore 18, rientro area parco giochi e per concludere… PANE E NUTELLA PER TUTTI!!!

Possono partecipare bambini e adulti con bicicletta, monopattino, passeggino e in tanti altri modi…
E non dimenticate i nostri amici a quattro zampe!!!

Continua a leggere
comunicazioneSport: sabato 4 giugno torna la 17° edizione di Bimbimbici 2016

Sport: il 30 e 31 maggio Palau ospita le Miniolimpiadi 2016

on 30 maggio 2016

Il Palaginestre palcoscenico di due giornate all’insegna dello sport e del divertimento. Protagonisti gli studenti delle scuole medie e dell’istituto di istruzione superiore “Falcone e Borsellino”

Miniolimpiadi 2016.
Il palazzetto dello Sport, il 30 e 31 maggio ospita la manifestazione “Miniolimpiadi 2016”. Pensata dal Comune di Palau è rivolta agli studenti delle scuole medie e dell’istituto tecnico “Falcone e Borsellino”. L’iniziativa promuove la cultura dello sport e del sano divertimento. Realizzata dall’amministrazione Pala in collaborazione con le scuole è stata ideata da tre giovani palaesi laureati in Scienze motorie: Veronica Ricciu, Luca Lilliu e Edoardo Tamponi.

Il programma. Il 30 maggio, dopo il ricevimento degli alunni di prima e seconda media, sono previsti percorsi motori, di resistenza e due tornei: “Gioco sport” e calcio. Il giorno successivo (martedì 31 maggio) sarà la volta degli alunni di terza media e del primo superiore a cimentarsi negli stessi percorsi motori e di resistenza; alle 10.30 saranno impegnati in un torneo di basket, alle 11.45 in uno di calcio.

Alla fine di ogni giornata tutti i ragazzi saranno premiati per l’impegno e la partecipazione al progetto.

Continua a leggere
comunicazioneSport: il 30 e 31 maggio Palau ospita le Miniolimpiadi 2016

Igiene ambientale, sciopero di lunedì 30 maggio: oggi disservizi sulla raccolta di alluminio e vetro. Chiuso l’ecocentro, garantita la raccolta dell’umido.

on 30 maggio 2016

Previsto oggi, lunedì 30 maggio, lo sciopero degli addetti alla raccolta rifiuti: coinvolgerà 100mila dipendenti in tutta Italia.

L’agitazione ha durata di 24 ore ed è indetta dai sindacati di categoria.

La 24 ore di sciopero comporterà la mancata raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti (solo di alluminio e vetro) e inefficienze sul regolare processo di raccolta della nettezza urbana.

Saranno, comunque, garantiti i servizi minimi essenziali, tra di essi la raccolta dell’umido.

Continua a leggere
comunicazioneIgiene ambientale, sciopero di lunedì 30 maggio: oggi disservizi sulla raccolta di alluminio e vetro. Chiuso l’ecocentro, garantita la raccolta dell’umido.

Sport: il 5 giugno il trofeo monte altura di cross country, 7^ prova del Grand Prix Massimo Melis

on 30 maggio 2016

Organizzato dalla Società Ciclistica Isolana e patrocinato dal Comune di Palau, il 5 giugno, nel suggestivo scenario della Fortezza di Monte Altura, è in programma il  1° trofeo monte altura di cross country 7^ – prova gran prix “massimo melis”.

Locandina dell’evento

Luogo di svolgimento: Palau località Monte Altura

Data di svolgimento: 5 giugno 2016

Programma:

ore 8.30 ritrovo dei partecipanti

ore 10.00 partenza 1^ gara circuito corto

ore 11.00 partenza 2^ gara circuito lungo

ore 13.00 pranzo

ore 15.30 premiazioni

Circuito lungo km. 4,500

Circuito corto km. 3,200

Continua a leggere
comunicazioneSport: il 5 giugno il trofeo monte altura di cross country, 7^ prova del Grand Prix Massimo Melis

Abbanoa, conguagli regolatori: tutte le informazioni con incontri personalizzati, direttamente in Comune

on 28 maggio 2016

Per spiegare tutti i dettagli dei cosiddetti “conguagli regolatori”, il gestore idrico regionale è disponibile ad incontrare i cittadini direttamente in Comune.

E’ sufficiente segnalare la propria volontà all’ufficio accoglienza-informazioni del Comune (ingresso, piano terra) che raccoglierà le prenotazioni.
Successivamente Abbanoa organizzerà colloqui personalizzati con i singoli clienti, inviando a Palau i propri funzionari.

Lo comunica l’Amministratore Unico della società, Alessandro Ramazzotti, in una nota inviata al Sindaco lo scorso 27 maggio.

 

Continua a leggere
comunicazioneAbbanoa, conguagli regolatori: tutte le informazioni con incontri personalizzati, direttamente in Comune

cavi tarozzati per le spiagge: fornitura, rimozione e posa in opera. Manifestazione di interesse, domanda entro il 1° giugno

on 27 maggio 2016

Pubblicato all’albo pretorio l’avviso per la manifestazione di interesse per l’affidamento della “Posa in opera, rimozione e fornitura dei cavi tarozzati che delimitano le aree di balneazione delle spiagge. Domanda entro le ore 10 del 01.06.2016.

Continua a leggere
comunicazionecavi tarozzati per le spiagge: fornitura, rimozione e posa in opera. Manifestazione di interesse, domanda entro il 1° giugno