Presentato venerdì 30 ottobre in sala consiliare, alle 18, il progetto da 35milioni di euro per lo sviluppo e la riqualificazione del waterfront “Marina di Palau”

on 28 ottobre 2015

L’Amministrazione invita i cittadini a partecipare all’importante incontro per coinvolgere la comunità nella valutazione dell’iniziativa proposta da un pool di progettisti.

Le osservazioni, proposte e modifiche che emergeranno nella fase di illustrazione dell’opera saranno esaminate in previsione di un successivo dibattito in Consiglio.

Il progetto da 35 milioni di euro del waterfront, una volta concluso l’iter amministrativo di approvazione, diventerà patrimonio del Comune. Servirà successivamente da base per bandire la gara internazionale per la realizzazione dell’intervento, utilizzando lo strumento del project financing.

Introdurrà l’incontro il sindaco Francesco Pala.

L’iniziativa sarà illustrata dall’ingegner Giovanni Manconi.


 

Continua a leggere
comunicazionePresentato venerdì 30 ottobre in sala consiliare, alle 18, il progetto da 35milioni di euro per lo sviluppo e la riqualificazione del waterfront “Marina di Palau”

I siti web del Comune di Palau cambiano veste e si rinnovano, integrandosi al meglio con i social

on 28 ottobre 2015

Nuova veste grafica per i siti web istituzionali. Strutturati anche per favorire una migliore interazione e condivisione con i principali social network i portali sono stati completamente rinnovati, ora sono dinamici e più accessibili, ottimizzati per smartphone e dispositivi Apple. Consentono una navigazione veloce, un aggiornamento costante e una maggiore flessibilità a portata di click. Il sito istituzionale www.palau.it così come quello tematico dell’ufficio comunale del turismo www.palauturismo.com sono stati realizzati per offrire a cittadini, turisti e visitatori strumenti di comunicazione, di dialogo e partecipazione attiva con l’Ente. L’amministrazione Pala continua a investire sulle più attuali forme di comunicazione, mantenendo vivo l’approccio multimediale social.

www.palau.it Nella parte centrale del moderno sito, lineare non solo nella grafica ma anche nei contenuti, scorrono immagini relative alle informazioni e comunicazioni più recenti. Le notizie in primo piano separano sia le pagine dedicate agli uffici comunali in cui è descritto ogni singolo servizio e ufficio con orari di ricevimento al pubblico e contatti, le sezioni amministrazione trasparente, albo pretorio, Urp, bussola della trasparenza, sia le pagine relative ai social aggregator, alla sezione app e social, ai siti tematici, al portale del turismo, al porto turistico e alla nuova pagina di allerta meteo.

www.palauturismo.com Realizzato in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco) il sito racconta le peculiarità del territorio con una navigazione pensata su misura per il turista e il visitatore, senza dimenticare le informazioni di servizio per vivere al meglio la propria permanenza a Palau. L’arte dell’accoglienza turistica e delle bellezze del territorio sono raccontate anche con gallerie fotografiche.

Social. Integrati e collegati ai siti istituzionali ci sono naturalmente i social network, che di anno in anno consentono al Comune di essere sempre super gettonato, soprattutto su Facebook. I like della pagina Palau-Turismo alla fine di settembre erano 7.377, 73% in più rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente. Negli stessi periodi di riferimento, si contano 434 “Mi piace” in più per la pagina Comune di Palau, oggi sono 1.338. Al 30 settembre di quest’anno gli utenti coinvolti sulla pagina Fb del turismo sono stati oltre 33mila, 9.559 le visualizzazioni su Youtube. Sale anche il numero dei followers su Twitter: 1.140. È quasi raddoppiato da gennaio 2014 allo scorso settembre il numero dei followers del Comune, da 465 sono 900.

Continua a leggere
comunicazioneI siti web del Comune di Palau cambiano veste e si rinnovano, integrandosi al meglio con i social

Potabilità dell’acqua: in corso attività di monitoraggio da parte di Abbanoa

on 27 ottobre 2015

Con una nota Abbanoa informa il sindaco, Francesco Pala, che è in corso un accurato monitoraggio per accertare la situazione della potabilità dell’acqua nel comune palaese. “A causa della scarsità di risorsa idrica presente nel lago Liscia, infatti, la qualità d’acqua fornita dall’invaso è divenuta molto scadente con un’alta concentrazione di torbidità e manganese intorno ai 500 microgrammi per litro – comunica il gestore delle acque -. Tale situazione attualmente non consente di garantire un completo processo di potabilizzazione nell’impianto dell’Agnata.I tecnici di Abbanoa stanno eseguendo tutte le attività per contrastare il fenomeno”. L’amministrazione si era già attivata da ieri per chiedere accertamenti sulla qualità delle acque erogate a Palau, sulla rete servita dal potabilizzatore dell’Agnata, che interessa anche i comuni di Arzachena e Olbia.


 

Continua a leggere
comunicazionePotabilità dell’acqua: in corso attività di monitoraggio da parte di Abbanoa

Comune, martedì 27 ottobre assemblea dei dipendenti

on 27 ottobre 2015

Le R.S.U. del Comune hanno indetto un’assemblea sindacale dalle 15.00 alle 16.30 del 27.10.2015 per tutto il personale dell’ente.
Durante tale periodo potrebbe non essere garantito il regolare funzionamento dei servizi comunali, fatti salvi quelli essenziali.

Continua a leggere
comunicazioneComune, martedì 27 ottobre assemblea dei dipendenti

Windsurf, mondiale giovanile della classe Techno 293: a Cagliari anche i palaesi Elias Argiolas e Federico Marangoni

on 23 ottobre 2015

IMG_5182I palaesi Elias Argiolas e Federco Marangoni porteranno i colori dello Sporting club Sardinia di Porto Pollo al mondiale giovanile di windsurf della classe Techno 293, in programma a Cagliari dal 24 al 31 ottobre.

Prima delle regate i due giovani atleti di 13 e 12 anni sono stati ricevuti in Comune. A nome dell’amministrazione di Palau, l’assessore allo Sport, Maria Piera Pes e il consigliere delegato alle Relazioni con i cittadini, Fiorella Fraccarollo, hanno augurato loro di vivere intensamente e con la consueta passione per la tavola a vela l’evento sportivo internazionale, che richiama un pubblico numeroso di ragazzi, atleti e famiglie provenienti da 27 nazioni.

Elias Argiolas e Federico Marangoni sono solo due dei tanti ragazzi che compongono la squadra agonistica di windsurf Techno 293 dello Sporting club Sardinia. Allenati dal coach Francesca Alvisa quest’anno si sono imposti nei rispettivi campionati sardi Under 15 e Under 13. Dopo aver ben figurato nel campionato nazionale, ora si apprestano ad affrontare il Mondiale e a tenere alto l’onore di tutto il windsurf del nord Sardegna e di Palau.

Continua a leggere
comunicazioneWindsurf, mondiale giovanile della classe Techno 293: a Cagliari anche i palaesi Elias Argiolas e Federico Marangoni

Via Nazionale: terminati i lavori di asfaltatura, l’ANAS a breve completerà la segnaletica

on 20 ottobre 2015

IMG-20151021-WA0002L’ANAS ha ultimato i lavori di rifacimento del manto stradale dell’intera via Nazionale. La tabella di marcia è stata rispettata: l’intervento è stato svolto in 4 giorni.

L’ente ha comunicato alla polizia locale che a breve completerà anche la segnaletica orizzontale.IMG-20151021-WA0004

Sempre nella via principale d’ingresso del paese, il Comune, con fondi propri, sta finendo di sostituire le vecchie lampade dei lampioni con quelle a led, più moderne e a basso consumo.

Continua a leggere
comunicazioneVia Nazionale: terminati i lavori di asfaltatura, l’ANAS a breve completerà la segnaletica

Centro storico, interventi di recupero fabbricati: aperto il bando per concessione di contributi regionali

on 20 ottobre 2015

Pubblicato il bando regionale sulla tutela e valorizzazione dei centri storici della Sardegna. Manifestazione d’interesse per interventi di recupero primario di fabbricati ricadenti nel centro matrice, il centro di antica e prima formazione, di Palau.
La domanda di finanziamento, per gli immobili costruiti prima del 1940, va presentata in Comune: scadenza alle 13:00 del prossimo 5 novembre.

Continua a leggere
comunicazioneCentro storico, interventi di recupero fabbricati: aperto il bando per concessione di contributi regionali

via Nazionale: iniziati martedì 13 ottobre i lavori di asfaltatura

on 11 ottobre 2015

20151012012518Anas comunica che martedì 13 ottobre partono i lavori di rifacimento, previa fresatura, del manto stradale di via Nazionale.

L’intervento interessa il tratto dall’incrocio di via Baragge fino a via Roma/piazza del Molo.

La durata è stimata in 4 giorni lavorativi: due giorni per il primo lotto, dall’incrocio di via Baragge a quelli di via Calangianus / via Nuoro.

Il secondo lotto, tra giovedì e venerdì, dall’incrocio di via Calangianus / via Nuoro a quello con via Roma.

Continua a leggere
comunicazionevia Nazionale: iniziati martedì 13 ottobre i lavori di asfaltatura