Sala di piazza popoli d’europa: martedì 7 luglio riunione del consiglio comunale

on 30 giugno 2015

consiglio_comunale_558x213Il Sindaco ha disposto la convocazione del Consiglio Comunale. La massima assemblea civica si riunisce martedì 7 luglio, alle 9, in sala consiliare.
Tra i provvedimenti in esame, tre proposte di delibere sull’imposta unica comunale (tariffe TARI, conferma aliquota IMU, azzeramento TASI)
Ordine del giorno.

Continua a leggere
antoninoSala di piazza popoli d’europa: martedì 7 luglio riunione del consiglio comunale

Alghero: burraco, due palaesi vincono la finale regionale

on 30 giugno 2015

guisopiga2Complimenti a Mario Guiso e Mario Piga (campione, dopo il calcio, anche nel gioco delle carte), vincitori della finale regionale coppa italia 2015 “Sardegna” di burraco.
Tra 54 coppie partecipanti, il duo dell’associazione sportiva Orsobur di Palau si è classificato primo assoluto nel torneo svoltosi ad Alghero lo scorso 20 giugno.

Continua a leggere
antoninoAlghero: burraco, due palaesi vincono la finale regionale

sere d’estate: ecco gli eventi di luglio

on 30 giugno 2015

il cartellone degli spettacoli di luglio, organizzati dal Comune, si apre domenica 5 con la 2° edizione della festa del porto. Tra gli altri appuntamenti, da non perdere domenica 19 la sagra delle seadas con, a seguire, il concerto di Maria Giovanna Cherchi.
A fine mese, domenica 26, musica nella piazzetta di porto Rafael: performance rythm ‘n blues dei Soul Fever Project

Continua a leggere
comunicazionesere d’estate: ecco gli eventi di luglio

Musica, Paolo Angeli presenta l’ultimo album “Sale quanto basta”

on 28 giugno 2015

paolo_angeliDopo aver suonato al festival Progressions di Dublino, l’eclettico musicista palaese il 28 febbraio sarà ospite della Bbc di Londra. La rubrica Jazzon3 ospita l’esecuzione dal vivo del suo ultimo album “Sale quanto basta”

La Nuova Sardegna del 27.02.2013

Il musicista Angeli live a Dublino e ospite alla Bbc

Tre concerti di respiro internazionale per il musicista palaese Paolo Angeli. Oggi aprirà a Dublino il festival Progressions, rassegna internazionale dedicata ai chitarristi più importanti su scala mondiale e che avrà tra i protagonisti anche Marc Ribot. Domani sarà ospite degli studios della Bbc di Londra nella rubrica Jazzon3, per presentare dal vivo l’ultimo album “Sale quanto basta”. Ultima data il 2 marzo, in duo con Antonello Salis, all’auditorium di Roma, per celebrare 11 anni di attività del duo.

Continua a leggere
antoninoMusica, Paolo Angeli presenta l’ultimo album “Sale quanto basta”

Sala consiliare: venerdì seminario sul Piano Casa in Sardegna

on 24 giugno 2015

sala_consiliareSarà la sala consiliare di piazza popoli d’europa ad ospitare, venerdì prossimo 26 giugno, una giornata di approfondimenti sulla Legge Regionale 8/2015.
Il seminario tecnico, a numero chiuso ed organizzato dal centro di formazione per la sicurezza 626 school, si terrà dalle 9.30 alle 13.30. Tutte le informazioni.

Continua a leggere
antoninoSala consiliare: venerdì seminario sul Piano Casa in Sardegna

Radio 1 Rai: a Brasil in scena Palau. Con Susanna Stivali ed Ale & Franz

on 24 giugno 2015

brasil1Nella puntata andata in onda tra domenica 28 e lunedì 29 giugno, il programma Brasil‬ di Radio 1 Rai, condotto da Max De Tomassi, è tornato a parlare di Palau.
E’ stata riproposta “Palau do Brasil”, la manifestazione di interazione musicale fra Italia e Brasile, in cartellone ormai da anni, andata in scena lo scorso 2 maggio al teatro Montiggia.
Riascoltala su podcast, dal sito della Rai


Ospiti della serata sotto l’Orso l’interprete jazz Susanna Stivali e i comici Ale & Franz. Per gli amanti della buona musica, da seguire con particolare attenzione la performance live della interprete jazz‬ Susanna Stivalil che, con il suo quartetto, ha presentato in anteprima nazionale il suo nuovo album dedicato al grande Chico Buarque intitolato “Caro Chico”,  che in questi giorni è stato pubblicato in Brasile.

Continua a leggere
antoninoRadio 1 Rai: a Brasil in scena Palau. Con Susanna Stivali ed Ale & Franz

Isola dei gabbiani: al via i servizi comunali estivi

on 24 giugno 2015

isolagabbianiAttive dal 24 giugno sei aree di parcheggi a pagamento per un totale di 400 posti, due info point turistici e 8 servizi igienici gratuiti, di cui 2 dedicati a diversmente abili

Da oggi nella rinomata Isola dei Gabbiani sono attivi i servizi comunali estivi: parcheggi a pagamento, due punti di  informazioni turistiche e servizi igienici gratuiti. Con il nuovo bando il Comune incasserà più di 73 mila euro all’anno, rispetto ai quasi 40 mila annui del periodo 2010-2014. “La cifra è quasi raddoppiata – commenta il sindaco, Francesco Pala -. Il vecchio bando prevedeva un’entrata complessiva di 198 mila euro, spalmata in 5 anni. Il bando di quest’anno è biennale, la somma totale è di 146 mila euro. Denaro che potrà essere reimpiegato per migliorie e servizi per la comunità”.

Tariffe parcheggi. Gli automobilisti hanno a disposizione 400 strisce blu. Per agevolare la sosta lunga, per la prima ora o frazione di ora si paga 1 euro, così come per le due successive. A partire dalla quarta ora il costo è dimezzato a 50 centesimi. Le cifre sono aumentate del 50 per cento per gli autocaravan: 1 euro e 50 centesimi per le prime tre ore, dalle quarta ora 75 centesimi. I motoveicoli pagano come le autovetture.

Tariffe agevolate. Costi diversi per gli abitanti di Palau. La tariffa agevolata per i residenti e i turisti dai 65 anni in su è di 20 centesimi per ora e/o frazione di ora. I proprietari (conducenti) dei veicoli devono esibire il bollino adesivo rilasciato dal comando di Polizia municipale. Sono previsti stalli gratuiti con le strisce gialle per i diversamente abili.

Info point. Turisti e visitatori potranno chiedere notizie nei due punti di informazione, allestiti nelle aree di sosta.

Servizi igienici. Sono stati posizionati 8 bagni chimici mobili, di cui 2 per disabili. Per obblighi contrattuali il concessionario provvede alle pulizie dei bagni e delle aree in concessione.

Continua a leggere
antoninoIsola dei gabbiani: al via i servizi comunali estivi

“Isole che parlano” nell’olimpo dei festival europei

on 24 giugno 2015

effe2.jpgIl festival “Isole che parlano”, organizzato dal 1996 dall’associazione Sarditudine con la collaborazione del Comune di Palau, ha ottenuto l’importante riconoscimento, dedicato ai migliori festival europei, dalla «Effe label-Europe for Festivals, Festivals for Europe 2015-2016».
La XIX edizione si svolgerà quest’anno dal 7 al 13 settembre.


Isole che parlano è stato selezionato fra centinaia di altri festival europei.
Soddisfatti tutti i requisiti: impegno artistico, coinvolgimento della comunità e visione internazionale della manifestazione.

Continua a leggere
antonino“Isole che parlano” nell’olimpo dei festival europei