Aree verdi del Comune: al via la selezione di due giardinieri

on 30 aprile 2015

cslIl Centro Servizi per il Lavoro di Palau ha pubblicato l’avvio a selezione di personale per i cantieri comunali 2015. Previste due assunzioni di operai qualificati – giardinieri, 6 mesi a tempo pieno, per sistemazione e riqualificazione aree verdi. Contratto applicato Enti Locali, categoria B1.
avvisocsl

Condividi
Continua a leggere
antoninoAree verdi del Comune: al via la selezione di due giardinieri

Mercatino estivo dell’artigianato e attività serali

on 29 aprile 2015

mercatino_serale_2Il consigliere delegato alle attività produttive, commercio e artigianato, Roberto Fresi, invita gli operatori commerciali a dibattere e condividere la programmazione estiva del mercatino serale dell’artigianato e delle opere dell’ingegno e delle attività collaterali.

L’incontro è programmato per giovedì 30 aprile, alle 15:30, in sala consiliare.

Continua a leggere
antoninoMercatino estivo dell’artigianato e attività serali

Notiziario cattolico, “incontrarsi”: pubblicato il n.9 del 17 maggio

on 27 aprile 2015

don_salvatore_matta“Incontrarsi”, notiziario periodico di formazione e informazione cattolica a cura di don Salvatore Matta, Parroco di Palau.
Distribuito la domenica in Chiesa, durante la Santa Messa, dedica spazio alla vita e alle attività pastorali della Parrocchia.


Tutti i numeri della rivista incontrarsi

Continua a leggere
antoninoNotiziario cattolico, “incontrarsi”: pubblicato il n.9 del 17 maggio

Abbattimento capi bovini nel territorio comunale: precisazioni del Sindaco

on 20 aprile 2015

comune_big_2013In merito all’abbattimento di capi bovini nel territorio del Comune di Palau, il sindaco precisa che l’amministrazione ha avviato un’inchiesta interna per verificare se ci siano state delle inadempienze nell’applicazione dell’ordinanza comunale da parte dei “Selecontrollori” abilitati e incaricati dell’abbattimento dei suddetti bovini per ragioni di “pubblica sicurezza e incolumità”.
leggi la nota stampa


In merito all’abbattimento di capi bovini nel territorio del comune di Palau, il sindaco precisa che l’amministrazione ha avviato un’inchiesta interna per verificare se ci siano state delle inadempienze nell’applicazione dell’ordinanza comunale da parte dei “Selecontrollori” abilitati e incaricati dell’abbattimento dei suddetti bovini per ragioni di “pubblica sicurezza e incolumità”.

Il sindaco di Palau, Francesco Pala, precisa: “Siamo stati avvertiti a cose fatte e stiamo cercando di capire come sia stato possibile che l’ordinanza comunale venisse disattesa in termini operativi”. Pala spiega che “l’intervento doveva avvenire previa autorizzazione del sindaco e/o del responsabile comunale del settore Vigilanza, mentre si è proceduto questa mattina presto senza informare preventivamente la polizia locale di Palau.

Ecco perché il Comune non ha potuto preavvisare  la cittadinanza, come avrebbe voluto. Inoltre, come è prescritto nell’ordinanza sindacale, è stata disattesa la fascia oraria nella quale era consentito l’intervento, cioè dopo le 18 e sino alle 24, per tutelare la sicurezza della popolazione”.

In merito al video che ritrae due vitelli apparentemente sgozzati, il sindaco Pala condanna un simile atto di barbarie e sottolinea: “Faremo tutto ciò che è necessario per accertare eventuali responsabilità”.

Palau, 20 aprile 2015

Continua a leggere
antoninoAbbattimento capi bovini nel territorio comunale: precisazioni del Sindaco

Luoghi sacri e benessere: territorio e ambiente

on 17 aprile 2015

luoghi_sacri_benessereDal primo al 3 maggio il Comune promuove un viaggio affascinante nel territorio, alla scoperta di luoghi e monumenti naturali, all’insegna del binomio uomo-terra. Due giorni di convegno: al teatro Montiggia ed in sala consiliare.

Locandina ed informazioni

Relatori degli incontri sono: Mauro Aresu, libero ricercatore ed esperto del territorio. Maurizio Grandi, specialista in oncologia, immunologia ed ematologia, bioetico , etno-farmacologo. Giacobbe Manca, archeologo e ricercatore. Jeff Onorato, pluricampione mondiale e maestro di sci nautico. Gianni Bonas, psicologo dello sport e psicoterapeuta. Antonio Pala, psicologo e pscicoterapeuta. I relatori, ognuno dal suo campo di competenza ed esperienza, rappresentano voci diverse di un coro che aiuterà a tracciare un percorso per riconoscere e riutilizzare i luoghi sacri degli antichi. Con la ricostruzione archeologica, storica, antropologica verrà spiegato come venivano utilizzati in passato e perché ancora oggi regalano un insieme di emozioni positive.

Contestualmente al convegno incentrato sul rapporto uomo, salute, ambiente, il 2 e 3 maggio sono programmate dalle 9.30 alle 13 le visite gratuite nei luoghi sacri antichi di Palau. Due gli itinerari: area di Monte Canu (raduno presso la Tomba di Giganti Li Mizzani) e di San Giorgio e Sajacciu (incontro partecipanti vicino alla chiesa di San Giorgio). Prenotazioni obbligatorie, contattare l’ufficio Turismo di Palau al numero telefonico 0789707025, o inviare una mail a turismo@palau.it

Continua a leggere
antoninoLuoghi sacri e benessere: territorio e ambiente