Eventi, tutti in strada: live music con”Rumbero’s Trio”

on 16 luglio 2014

locandina_eventi_via_capo_dorsoI commercianti di via Capo d’Orso, in collaborazione con il Comune di Palau, propongono una serata con musica, animazione ed intrattenimento. Artisti di strada, esposizione di prodotti tipici ed artigianali, mercatino degli hobbisti e delle opere dell’ingegno: appuntamento venerdì 18 luglio, dalle h. 22.00, in via Capo d’Orso.


Locandina dell’evento

Continua a leggere
antoninoEventi, tutti in strada: live music con”Rumbero’s Trio”

XIX edizione del premio di poesia “Cala Petralana”

on 14 luglio 2014

premio_poesia_cala_petralana2Aperto a tutti, le opere devono essere inedite e mai pubblicate o premiate in altri concorsi. La premiazione dei finalisti è prevista per sabato 30 agosto, ore 21.30, Sala Convegni Palazzo Fresi

Regolamento

Modulo di domanda

Locandina

________________________________________________________________
“Cala Petralana”, premio di poesia fondato da Anna Maria Marfè e Aldo Jatosti
La premiazione dei finalisti è prevista per sabato 30 agosto 2014, ore 21.30, Sala Convegni Palazzo Fresi

Continua a leggere
antoninoXIX edizione del premio di poesia “Cala Petralana”

XIX edizione del premio di poesia “Cala Petralana”

on 14 luglio 2014

premio_poesia_cala_petralana2Aperto a tutti, le opere devono essere inedite e mai pubblicate o premiate in altri concorsi: gli elaborati devono essere presentati entro il 27 agosto. La premiazione dei finalisti è prevista per sabato 30 agosto 2014, ore 21.30, Sala Convegni Palazzo Fresi.

 


Regolamento

Modulo di domanda

Locandina

________________________________________________________________
“Cala Petralana”, premio di poesia fondato da Anna Maria Marfè e Aldo Jatosti
La premiazione dei finalisti è prevista per sabato 30 agosto 2014, ore 21.30, Sala Convegni Palazzo Fresi

Continua a leggere
antoninoXIX edizione del premio di poesia “Cala Petralana”

“Nuotare Insieme”: didattica gratuita di base per muoversi in sicurezza nell’acqua

on 4 luglio 2014

locandina_nuotiamo_insieme_2014“Nuotare insieme”, progetto gratuito, aperto a grandi e piccoli, si divide in due rami: un corso di perfezionamento per chi sa già nuotare e un corso per sconfiggere la paura dell’acqua.


Locandina

“Nuotare insieme”, progetto gratuito, aperto a grandi e piccoli, si divide in due rami: un corso di perfezionamento per chi sa già nuotare e un corso per sconfiggere la paura dell’acqua – dichiara il vicesindaco e assessore al Turismo e allo Sport, Maria Piera Pes –. L’intenzione è quella di puntare sullo sport, soprattutto a quello legato al mondo acquatico, è dunque un servizio essenziale per un paese turistico e di mare come Palau».

_________________________________________________________________
Dall’8 luglio al 7 settembre, dalle 17 alle 19
Spiaggia Palau Vecchio: martedì e mercoledì
Spiaggia La Sciumara (fronte scuola surf): giovedì, venerdì, sabato e domenica
Consulenza tecnica: Scuola Sensibility Swimming

Continua a leggere
antonino“Nuotare Insieme”: didattica gratuita di base per muoversi in sicurezza nell’acqua

Móiti: domenica 6 luglio la “Festa del Porto”

on 3 luglio 2014

locandina_moiti_2014Dalle ore 19.00 fino a tarda notte, arte, musica, spettacoli per bambini, degustazioni, esposizioni, esibizioni sportive invaderanno il lungomare del Porto Turistico di Palau.


Locandina dell’evento

Per “Móiti” il “tre” vuole dire “III Edizione”, è sinonimo di crescita e cambiamento, significa “Festa del Porto”. Il porto inteso come porta d’ingresso, come risorsa fondamentale, come punto d’incontro e di scambio, di partenza e di arrivo. Domenica 6 Luglio avrà luogo la “Festa del Porto”, che l’associazione Móiti ha organizzato con il patrocinio del Comune di Palau. Per la prima volta, arte, volontariato, sport, musica, enogastronomia e artigianato, coloreranno la fantastica location del lungomare del porto turistico.

Dalle h 19.00 in poi, diverse postazioni con musica dal vivo, spettacoli per bambini, degustazione di vini e prodotti tipici, esibizioni, esposizioni di artisti ed artigiani e stand promozionali, trasformeranno il lungomare in un percorso multisensoriale, in cui vista, udito ed olfatto verranno soddisfatti con la passeggiata nella cultura del buon vivere. “Móiti”, che nel dialetto gallurese significa “muoviti”, è un’associazione aperta a tutti che opera nel territorio di Palau. Attiva già dal 2012 ma costituita ufficialmente nel Maggio 2013, l’associazione con i suoi eventi e laboratori è un invito alla socializzazione, alla valorizzazione del territorio, tende la mano verso ogni cittadino affinché si “muova” e partecipi alla vita del paese.

“Móiti” è cresciuta grazie all’affetto dei cittadini, i quali, anche quest’ anno, sono gli attori protagonisti dei video promozionali dell’evento. “Ed è proprio grazie questa grande partecipazione – spiega Alessandro Azara, Direttore Artistico – che l’associazione e la manifestazione hanno deciso di fare un passo avanti, di crescere, ampliarsi e di spostare la passeggiata audiovisiva lungo il porticciolo turistico, luogo di integrazione, diventando una vera e propria festa, conservando però come obiettivo quello iniziale dell’aggregazione”.

________________________________________
Ufficio Stampa Associazione Móiti
www.moiti.it
Addetto stampa: Alessandra Cuccu
alessandra.cuccu87@gmail.com – 338.89822199

Continua a leggere
antoninoMóiti: domenica 6 luglio la “Festa del Porto”